• Servizio attivo

Servizio di Disposizioni anticipate di trattamento (testamento biologico) Iscrizione nella Banca dati nazionale del Comune di Verderio

A chi è rivolto

Alle persone maggiorenni, in previsione di una eventuale futura incapacità a prendere decisioni in autonomia.

Come fare

L'interessato (disponente) deve presentarsi di persona insieme all'eventuale fiduciario (entrambi muniti di un documento d'identità valido e del codice fiscale) e dopo aver letto l'informativa sul trattamento dei dat del Ministero della Salute e l'informativa sul trattamento dei dati del Comune di Verderio il fiduciario può accettare l'incarico tramite la sottoscrizione del documento contenente le DAT o in alternativa attraverso la sottoscrizione di un apposito atto di consenso.

È necessario:

• che l'interessato e il fiduciario siano entrambi muniti di un documento d'identità valido e del codice fiscale

Conferma dell'iscrizione nella Banca dati nazionale.

Procedure legate all'esito

La conferma dell'avvenuta iscrizione viene inviata a ciascun richiedente direttamente dal Ministero della salute, tramite email. Per ricevere la conferma è quindi necessario che l'interessato indichi, al momento del deposito in Comune, un indirizzo di posta elettronica.

Tempi e scadenze

Condizioni di servizio

Argomenti:

Pagina aggiornata il 29/08/2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!