Ufficio Protocollo – URP

Ufficio Protocollo - URP del Comune di Verderio

Competenze

L'Ufficio Protocollo è la "porta di accesso" per gli utenti che hanno necessità di rapportarsi con l'Amministrazione Comunale.
Mediante l'operazione di registrazione, attesta l'arrivo o l'uscita di documenti per e/o da uffici comunali.
E' lo snodo fondamentale per la gestione dei flussi documentali e meccanismo di trasparenza dell'azione amministrativa in quanto favorisce l'accesso alla documentazione a favore di chiunque vi abbia interesse per la tutela di situazioni giuridiche rilevanti.
Per presentare una comunicazione, una richiesta o un documento al comune è possibile:

  • presentare la richiesta scritta direttamente allo sportello
  • spedire la richiesta tramite posta
  • spedire la richiesta tramite fax o in via telematica

Normativa di riferimento:
L. 241/1990
D.P.R. 445/2000
D.Lgs. 82/2005








Ulteriori informazioni

Email: info@comune.verderio.lc.it (solo per informazioni; per le comunicazioni ufficiali utilizzare la PEC)

Pec: infoverderio@halleypec.it (per le istanze e le comunicazioni ufficiali; in questo caso la posta elettronica certificata deve provenire dalla casella di posta elettronica certificata dell'interessato ovvero essere munita di firma digitale dell'interessato)


Orario Pubblico

Lunedì - Martedì - Venerdì: dalle ore 9.00 alle ore 12.30

Mercoledì: dalle ore 14.30 alle ore 18.00

Sabato: dalle ore 9.00 alle ore 12.00 (Sabati alterni)


Giorni Apertura:

Da Lunedì a Sabato

Giorni Chiusura:

Mercoledì e Giovedì mattina

Ultimo aggiornamento

22/03/2024, 09:23
Salta al contenuto principale