MOVIMENTO & BENESSERE – Associazione Sportiva Dilettantistica

Associazione del Comune di Verderio

Descrizione

L’Associazione “Movimento & Benessere A.S.D.” svolge l’attività presso la Palestra comunale sita in via Caduti della Libertà n. 1 a Verderio.
Si propongono corsi di Ginnastica Posturale/Piloga e Pilates con rinforzo del pavimento pelvico rivolti a persone di entrambi i sessi coinvolgendo una fascia di età compresa tra i 18 e gli 80 anni.
Il pilates è una ginnastica posturale di allungamento che permette di equilibrare il corpo. L’attività prevede l’utilizzo di piccoli attrezzi come bastoni (woodpole), elastici (elastics-band) palle piccole e grandi, pesini e il lavoro posturale si esegue sui tappetini (matwork).
I corsi sono mono e bisettimanali in piccoli gruppi max 7 persone.
Istruttrice: Lorena Benincà (Istruttore societario Coni- 1989 specializz. Ginn. Artistica e Motoria)
Istruttore certificato FiF – federazione Italiana Fitness
Basic matwork Instructor 2008 FiF - Advanced Matwork – 2009 FiF