Descrizione
Viridirium è il nome che Verderio aveva in età romana…infatti questo progetto sportivo pallavolistico nasce e si sviluppa nel territorio proprio del paese, al fine di creare un luogo di aggregazione e socializzazione.
Sulle basi di una storica passione per questo meraviglioso sport, facendo tesoro degli insegnamenti ricevuti da prestigiosi allenatori brianzoli degli anni ’90 e motivati dalla volontà di creare un movimento pallavolistico “dal basso” … abbiamo deciso di (ri) portare a Verderio la Pallavolo.
Partire “dal basso” nel nostro caso significa: Minivolley, bambini e bambine dai 7 ai 10 anni.
Si cercherà di insegnare ai bambini le tecniche di base e i primi movimenti di coordinazione propedeutici a questo gioco, attraverso allenamenti specifici per l’età, e basati spesso su teorie di propriocettività.
Verrà insegnato e trasmesso lo spirito di squadra, di sacrificio, l’approccio cooperativo… ridadendo sempre i principi di lealtà e di impegno.
Si cercherà di creare un gruppo formato da ragazzi che, se dovessero raggiungere gli obiettivi che la società si prefigge, andrebbero a creare nel corso di alcuni anni, il nucleo primordiale di un settore giovanile pallavolistico verderese, dall’Under 13 all’Under 18, maschile e femminile.
Per maggiori informazioni visita il nostro sito: LINK