Servizio Trasporto Scolastico Scuola Secondaria di 1 Grado A.S. 2023-24

• Servizio attivo

Servizio relativo al trasporto scolastico scuola secondaria di 1° Grado a.s. 2023-24.

Alunni Scuola Secondaria di Primo grado “A. Volta”

Linea rossa
1. VIA FIUME ADDA
2. VIA PER CORNATE ANGOLO VIA GRIGNA
3. VIA PRINCIPALE ANGOLO VIA S. FLORIANO
4. PIAZZA GNECCHI
5. VIALE DEI MUNICIPI (SALITA DAVANTI ALLA CHIESA SS. GIUSEPPE E FIORANO)
6. VIA ZAMPARELLI N. 2
7. VIA CADUTI DELLA LIBERTA' , ANGOLO VIA CARDUCCI
8. VIA MONSIGNOR BENVENUTO SALA N. 66
9. VIA SERNOVELLA IN PROSSIMITA' DEL PASSAGGIO A LIVELLO
10. VIA SERNOVELLA N. 15
11. VIA SERNOVELLA IN PROSSIMITA' DELLA FARMACIA
Linea gialla
1. VIALE DEI MUNICIPI N. 20
2. PIAZZA ANNONI
3. VIA PIAVE N. 24/26
4. VIA CADUTI DELLA LIBERTÀ N. 14.

Il servizio segue il calendario scolastico. Non viene effettuato nel caso di scioperi o assemblee del personale scolastico riguardanti tutte le classi.
A chi è affidato: il servizio è affidato alla ditta Manieri Lines.

Come fare

Come iscriversi: rivolgendo apposita domanda per e-mail (infoverderio@halleypec.it) all’Ufficio Istruzione entro il 30/06/2023.  Oltre al modulo di domanda di iscrizione deve essere inviata anche il modulo di autorizzazione all'uso della mail presente sul sito comunale. Gli alunni iscritti al primo anno devono corredare la domanda con due foto tessera per il rilascio del tesserino.
Avvertenze: i ragazzi iscritti devono attenersi al “Regolamento trasporto scolastico”. È facoltà del Comune adottare sanzioni nei confronti dei trasgressori. La responsabilità dell’autista è limitata al solo trasporto e ad assicurare le condizioni di sicurezza nelle fasi di salita e discesa.
Le fermate e gli orari potrebbero essere oggetto di modifiche per esigenze organizzative e di viabilità o emergenziali.
Numero minimo di iscritti: no.

Cosa serve

La quota annuale è stabilita in base a tariffe definite dall’Amministrazione comunale e prevedono riduzioni in base alla fascia ISEE e allo sconto fratelli.

Cosa si ottiene

Iscrizione al Servizio Trasporto Scolastico Scuola Secondaria di 1 Grado A.S. 2023-24

Procedure legate all'esito

Ufficio Istruzione riceve il

lunedì - martedì – venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:30

mercoledì dalle ore 14:30 alle ore 18:00

sabati alterni dalle ore 09:00 alle ore 12:00

Informazione non disponibile

Quanto costa

FASCIA ISEE IMPORTO ANNUALE 1° FIGLIO IMPORTO ANNUALE 2° FIGLIO IMPORTO ANNUALE DAL 3° FIGLIO
Pari o inferiore a € 5.000,00 ESENTE ESENTE ESENTE
Compresa tra € 5.000,01 e € 7.500,00 52,50 31,50 26,25
Compresa tra € 7.500,01 e € 12.500,00 105,00 63,00 52,50
Compresa tra € 12.500,01 e € 20.000,00 157,50 94,50 78,75
Superiore a € 20.000,00 210,00 126,00 105,00

Il pagamento si effettua in due rate secondo queste scadenze:
- Periodo settembre 2023 – gennaio 2024: scadenza 30/11/2023;
- Periodo febbraio 2024 – giugno 2024: scadenza 30/04/2024.
Ogni utente iscritto al servizio è tenuto al pagamento dell’intero anno scolastico anche in caso di non utilizzo per motivi personali, fatta eccezione per i casi in cui vi sia una certificazione medica o trasferimenti di residenza.
Agevolazioni: L’applicazione della tariffa ridotta è riservata ai soli residenti nel Comune di Verderio in base alle fasce ISEE o in base al numero di fratelli (dal secondo in poi) tramite presentazione di apposita domanda scaricabile direttamente dal sito comunale nella sezione “Servizio Affari Generali e Servizi alla Persona – Ufficio Istruzione” o reperibile presso l’Ufficio Istruzione durante gli orari di apertura dello sportello.
Per la presentazione della domanda è necessario essere in possesso di copia della Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) ai fini ISEE valida. Pertanto è necessario rivolgersi preventivamente ad un CAAF. Il Comune ha stipulato apposite convenzioni con il CAF locali per la compilazione gratuita delle dichiarazioni ISEE.
La domanda, corredata dell’attestazione ISEE e di copia della carta d’identità del richiedente, va presentata all’Ufficio Istruzione per e-mail (infoverderio@halleypec.it) entro il 30/09/2023 corredata dell’attestazione ISEE e di copia della carta d’identità del richiedente.
Il pagamento della quota dovuta per il servizio trasporto scolastico dovrà essere effettuato tramite la modalità di pagamento PagoPA.

Uffici che erogano il servizio

Condizioni di servizio

Unità organizzativa responsabile

Argomenti:

Pagina aggiornata il 23/02/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!