Servizio Trasporto Scolastico Scuola Secondaria di 1 Grado A.S. 2024-25

• Servizio attivo

Servizio relativo al trasporto scolastico alla scuola secondaria di primo grado “A.Volta” a.s. 2024/2025

A chi è rivolto

È  rivolto agli alunni frequentanti la scuola secondaria di primo grado “A. Volta” di Robbiate

Descrizione

Sono attive 2 linee: la rossa e la gialla. Le fermate delle linee suddette sono:

LINEA ROSSA

Orario e fermate percorso di andata:

• 7,20  -  Via per Cornate angolo Via Grigna;
  • 7,22 -  Via per Cornate angolo San Floriano;
  • 7,25 -  Piazza Gnecchi;
  • 7,27 -  Via Mos. Sala;
  • 7,30 -  Via Sernovella vicino al passaggio a livello;
  • 7,35 -  Via Sernovella 15.

Vie Servite: Angolare, Batt. Alpini Morbegno, Campestre, dei Maggioli, don Greppi, Famiglia
Milla, Fontanile, Fiume Adda, Gramsci, Grigna, Mons. Sala, Milano, Pascoli, per Cornate, Piazza
Gnecchi, Principale, Resegone, Sant’Ambrogio, San Carlo, San Floriano, San Rocco,
Sernovella, Spluga, Turati, dei Platani
Per il ritorno le fermate sono invertite e l’orario sarà in funzione del termine delle lezioni.

LINEA GIALLA

Orario e fermate percorso di andata:

• 7,28 -  Viale dei Municipi davanti alla chiesa;
  • 7,30 -  Viale dei Municipi 20 – Villa Gallavresi;
  • 7,33 -  Piazza Annoni;
  • 7,35 -  Via Piave n. 26;
  • 7,37 -  Via Caduti della libertà alla pensilina;
  • 7,38 -  Via Caduti Libertà angolo Carducci;
  • 7,40  -  Via Sernovella Farmacia.

Vie servite: 2 Giugno, IV Novembre, A. Moro, Caduti della Libertà, C. Battisti, dei Tre Re, G.
Matteotti, dei Municipi, Pertini, Piave, Piazza Annoni, Primo Maggio, Rimembranze, Roma, Sala
ex inf., Vicolo Chiuso, Via Verdi, Cascine, Carducci, Leopardi, Prati, Platani, De Gasperi, Degli
Alpini, Zamparelli, Papa Giovanni.

Le iscrizioni sono state aperte on-line dal sito comunale Comune Verderio

dall’inizio di luglio fino alla fine luglio 2024 e poi prorogate fino all’inizio di settembre.

Per le persone che si trasferiranno nel Comune di Verderio nel corso dell’a.s. 2024/2025 e che intendano usufruire di tale servizio occorre contattare l’Ufficio Istruzione (tel. 039.5905928).

Cosa serve

Per il servizio trasporto scolastico è previsto il pagamento di una quota annuale stabilita dall’Amministrazione comunale che prevede possibili riduzioni in base alle fasce ISEE e allo sconto fratelli.

• Tutti gli alunni devono essere muniti di apposito tesserino di riconoscimento che viene rilasciato dall’Ufficio Istruzione a seguito dell’iscrizione al servizio.

Cosa si ottiene

L’iscrizione al Servizio Trasporto Scolastico Scuola Secondaria di 1 Grado “A. Volta” di Robbiate a.s. 2024/2025.

Procedure legate all'esito

L’Ufficio Istruzione, acquisite le domande on -line e valutata la loro correttezza, accoglierà le stesse (on-line) e provvederà a comunicare ai genitori ogni dettaglio in merito al servizio.

Tempi e scadenze

Gli utenti dovranno rispettare i tempi di apertura delle iscrizioni on-line. L’esito delle richieste avverrà al termine della chiusura di tutte le iscrizioni e in anticipo rispetto alla data di inizio della scuola.

Quanto costa

Con deliberazione di Giunta comunale n. 74 del 28.08.2024 si è definita in € 200,00 annui la compartecipazione della spesa degli utenti del servizio trasporto scolastico.
Sono previste le seguenti fasce ISEE:

Fasce ISEE (€) Compartecipazione utenza
Pari o inferiore a € 5.500,00 Esente
Compresa tra 5.500,01 e 9.500,00 € 50,00
Compresa tra 9.500,01 e 15.500,00 € 100,00
Compresa tra 15.500,01 e 20.000,00 € 150,00
Superiore a 20.000,01 € 200,00
ISEE non presentato € 200,00
Utenti non residenti € 200,00

Sono poi previste ulteriori riduzioni per ogni figlio dopo il primo che usufruisca del servizio e,
precisamente:

Numero dei figli Riduzioni
Unico figlio Nessuna
2 figli 40%
3 figli o più 50%

Uffici che erogano il servizio

Condizioni di servizio

Unità organizzativa responsabile

Argomenti:

Pagina aggiornata il 04/10/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!