Diete speciali e diete in bianco: è possibile richiedere con apposito modulo da inviare per e mail all’U icio Istruzione (infoverderio@halleypec.it) una dieta speciale per i ragazzi con problemi alimentari. In questo caso, la segnalazione deve essere accompagnata dal certificato medico. La dieta è così inserita nella scheda anagrafica dell’alunno e associata alla sua prenotazione.
All’atto dell’iscrizione on–line, in caso di dieta speciale, dovrà quindi essere evidenziata l’apposita casella.
Nel caso esistano problemi di salute temporanei, è possibile richiedere al mattino stesso, al momento della prenotazione del pasto, il menù leggero o in bianco, tramite comunicazione scritta alla scuola. Il menù leggero o in bianco, segue le indicazioni dell’Ats Brianza e può essere richiesto per un massimo di due giorni consecutivi, superato tale periodo si richiede il certificato medico.
I bambini che per motivi religiosi, etnici e culturali devono seguire una dieta particolare dovranno segnarlo sul modulo di iscrizione on-line.
Per verificare il corretto funzionamento del servizio di ristorazione e per contribuire al suo miglioramento è istituita la Commissione Mensa, composta da rappresentanti del Comune, dei Genitori, degli Insegnanti e della Ditta incaricata.