Sostegno a manifestazioni ed eventi sportivi sul territorio lombardo 2022-2023

Dettagli della notizia

Notizia relativa a Sostegno a manifestazioni ed eventi sportivi sul territorio lombardo 2022-2023

Data:

22 Marzo 2022

Tempo di lettura:

Descrizione

La misura intende sostenere il mondo sportivo lombardo, per la realizzazione di manifestazioni ed eventi sportivi, riconducibili a tutte le discipline olimpiche e paralimpiche e alle discipline sportive associate, quale strumento per avvicinare i cittadini alla pratica sportiva e che abbiano un effettivo valore per il territorio regionale in termini di attrattività e prestigio legati alle caratteristiche sportive.

Sono ammissibili a contributo le manifestazioni ed eventi sportivi con carattere agonistico o dilettantistico realizzati in Lombardia dal 1° gennaio 2022 al 31 marzo 2023.

A seguito della pubblicazione del bando attuativo la domanda di contributo dovrà essere presentata unicamente mediante la piattaforma Bandi Online, prima dello svolgimento dell’iniziativa, ad eccezione di quelle realizzate dal 1° gennaio 2022 fino alla data di apertura del bando.

La misura prevede due periodi di apertura:

1. manifestazioni ed eventi realizzati o da realizzarsi dal 1° gennaio 2022 al 30 settembre 2022
  2. manifestazioni ed eventi che si realizzeranno dal 1° ottobre 2022 al 31 marzo 2023.

Potranno ricevere contributi per la realizzazione di manifestazioni ed eventi sportivi, esclusivamente i soggetti aventi sede legale e/o operativa in Lombardia e rientranti in una delle seguenti tipologie:

• Federazioni Sportive Nazionali/Comitati regionali/provinciali
  • Discipline Sportive Associate/Comitati regionali/provinciali
  • Enti di Promozione Sportiva/ Comitati regionali/provinciali
  • Associazioni benemerite riconosciute dal CONI
  • Associazioni e società sportive dilettantistiche, iscritte al CONI o al CIP o affiliate a Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate o Enti di Promozione Sportiva
  • Comitati organizzatori regolarmente costituiti e senza scopo di lucro
  • Altri soggetti aventi nel proprio statuto/atto costitutivo finalità sportive, ricreative e motorie, non lucrative
  • Enti Locali anche in collaborazione con uno dei soggetti individuati ai precedenti punti

15/05/2024, 16:50

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!