Salta al contenuto principale

S.O.S. GENITORI

Dettagli della notizia

La cooperativa sociale onlus Specchio Magico e l’associazione DietroLaLavagna) propongono per l’anno 2025 un ciclo di due conferenze aperto a tutta la cittadinanza sui temi della genitorialità nell’ambito del progetto RISE

Data:

19 Marzo 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

La cooperativa sociale onlus Specchio Magico e l’associazione DietroLaLavagna) propongono per l’anno 2025 un ciclo di due conferenze aperto a tutta la cittadinanza sui temi della genitorialità nell’ambito del progetto RISE (RetI Senza Età che ha come ente capofila l’Azienda Speciale Retesalute – Ambito di Merate.
Si vuole, con questo progetto, investire a sostegno delle famiglie con progetti e interventi specifici, anche in un’ottica preventiva, nonché potenziare la rete dei servizi. Le due conferenze vogliono sensibilizzare la cittadinanza sul grande tema della genitorialità: entrambe le serate saranno gestite con una modalità interattiva e partecipativa finalizzata all’emersione di problematiche ma anche di scambio di esperienze positive. La prima conferenza sarà il 28/03/2025 alle ore 20:45 presso l’auditorium comunale di Merate con titolo “Per essere buoni genitori – Gli errori, il carattere dei figli, il senso di colpa”.

La prima conferenza sarà il 28/03/2025 alle ore 20:45 presso l’auditorium comunale di Merate con titolo “Per essere buoni genitori – Gli errori, il carattere dei figli, il senso di colpa.Relatore: dott. Osvaldo Poli, psicologo e psicoterapeuta, autore di diversi volumi sulla genitorialità (https://www.osvaldopoli.com/).

La seconda conferenza sarà il 04/04/2025 alle ore 20:45 presso l’auditorium comunale di Merate con titolo “Competenza emotiva: conosciamola!.Relatrici: dott.ssa Valentina Bianchi, psicologa e dott.ssa Silvia Columpsi pedagogista.


Ultimo aggiornamento

19/03/2025, 12:14

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri