Nuova app di Silea

Dettagli della notizia

NASCE LA NUOVA «SILEA APP»: tutti i servizi di raccolta rifiuti e sostenibilità del Comune a portata di smartphone

Data:

23 Dicembre 2025

Scadenza:

23 Dicembre 2026

Tempo di lettura:

Descrizione

Uno strumento nuovo per conoscere tutti i servizi ambientali, più semplice, più immediato e più vicino alle persone. Silea, la società lombarda dell’economia circolare, presenta ufficialmente SILEA APP, la nuova applicazione gratuita pensata per accompagnare i cittadini di tutti i 91 Comuni serviti nella gestione quotidiana della raccolta rifiuti e nella cura del territorio.

SILEA APP nasce con l’obiettivo di rendere più facile la quotidianità: sapere quando esporre i rifiuti, come differenziarli correttamente, dove trovare le EcoIsole o i distributori automatici di sacchi più vicini, effettuare segnalazioni, prenotare i ritiri a domicilio e restare sempre aggiornati su eventuali variazioni del servizio.

All’interno dell’app ogni utente può, infatti, consultare il calendario delle raccolte differenziate del proprio Comune, ricevere notifiche automatiche e promemoria dedicati ai giorni di esposizione, verificare gli orari di apertura dei centri di raccolta e conoscere con esattezza quali rifiuti vi possono essere conferiti. La sezione “Dove lo butto?” diventa una guida pratica e immediata per evitare errori, mentre la mappa interattiva consente di localizzare sul territorio i distributori automatici di sacchi, le EcoIsole informatizzate, i contenitori stradali e i servizi itineranti.

Silea invita tutti i cittadini a scaricare gratuitamente la nuova SILEA APP dagli store ufficiali. La precedente applicazione “Differenziati” verrà dismessa e non più aggiornata. Per continuare a ricevere comunicazioni, notifiche e informazioni utili, è quindi necessario effettuare il passaggio alla nuova app.


Ultimo aggiornamento

23/12/2025, 15:06

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto