Descrizione
Dote scuola è una bando previsto dalla Regione Lombardia per l'acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica, finalizzato a sostenere la spesa delle famiglie nel compimento dell'obbligo scolastico, sia nei percorsi di istruzione che di formazione professionale.
Possono partecipare studenti meritevoli fino a 21 anni non compiuti, residenti in Lombardia, con valore ISEE fino a € 15.748,78 iscritti e frequentanti corsi a gestione ordinaria presso scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie; oppure istituzioni formative accreditate. Gli istituti scolastici devono avere sede in Lombardia o nelle regioni confinanti, purchè lo studente rientri quotidianamente alla propria residenza.
La domanda può essere presentata anche per gli studenti che:
- nell'anno scoalstico 2023/2024 hanno frequentato l'ultimo anno della Scuola Secondaria di Secondo Grado;
- nell'anno scolastico e formativo 2024/2025 frequenteranno una classe della Scuola Secondaria di primo o secondo grado ovvero una classe dell'Istruzione e Formazione Professionale.
La domanda può essere presentata entro e non oltre le ore 12.00 del 16 Maggio 2024 da uno dei genitori o altri soggetti che rappresentano lo studente beneficiario o dallo studente maggiorenne, esclusivamente online sulla piattaforma informativa BANDI E SERVIZI all'indirizzo : www.bandi.regione.lombardia.it
In allegato: Avviso
materiale acquistabile